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Certificazioni / Qualità

ISO 9001 col

 

La FIMA ha implementato un Sistema di Gestione Aziendale come strumento di base indispensabile sia per il miglioramento continuo delle prestazioni rese al Cliente, sia per l’ottimizzazione della propria gestione aziendale, con l’obiettivo di aumentare la propria competitività sul mercato attraverso l’ottimizzazione dei propri processi organizzativi e la consapevolezza che tale obiettivo possa essere raggiunto con il contributo di tutti e la centralità delle persone.

La nostra mission è quella di essere un partner affidabile nello sviluppo, nella ricerca e nell’acquisto dei macchinari per soddisfare le esigenze del cliente. La sensibilità e l’attenzione della direzione aziendale ha permesso lo sviluppo di un sistema di gestione che soddisfi le relazioni interne ed esterne nei confronti di tutte le parti interessate.

L’Azienda considera i principi della qualità, così come quelli della salute e sicurezza, di responsabilità etica e sociale, come cardine della strategia aziendale ed è per questo motivo che li colloca al centro delle proprie politiche.

Per il raggiungimento degli obiettivi, la Direzione intende:

  1. impegnarsi nell’eliminazione dei pericoli e riduzione al minimo dei rischi nella prevenzione di infortuni e malattie professionali;
  2. impegnarsi affinché siano sempre rispettati i diritti di tutti i lavoratori, senza distinzione di genere, dando possibilità meritocratica di crescita personale e lavorativa;
  3. combattere ogni tipologia di discriminazione e garantire sempre la parità di genere, valorizzando le diversità;
  4. impegnarsi nello sviluppo di metodi di comunicazione interna ed esterna, favorire la partecipazione attiva dei dipendenti allo sviluppo del sistema di gestione aziendale e coinvolgere le parti interessate con l’obiettivo della crescita continua;
  5. impegnarsi nel soddisfacimento delle esigenze del Cliente, dei requisiti delle norme di riferimento e degli aspetti cogenti applicabili;
  6. rispondere alle esigenze ed aspettative degli “stakeholder”, analizzando il contesto in cui opera l’azienda e i fattori che influenzano i processi;
  7. ricercare fornitori e collaboratori affidabili e sensibilizzarli costantemente sulle esigenze dell’azienda;
  8. utilizzare una comunicazione commerciale e pubblicitaria con i propri stakeholder sempre trasparente, inclusiva e mai discriminante o ambigua;
  9. impegnarsi ad accrescere le competenze e conoscenze dalle proprie risorse umane dando opportunità di crescita senza distinzione di genere e senza alcun tipo di discriminazione;
  10. adottare e valorizzare gli strumenti di analisi dei rischi per i processi aziendali al fine di prevenire eventuali minacce e criticità e adottare misure di prevenzione e/o contenimento delle conseguenze;
  11. adottare e valorizzare gli strumenti di analisi delle opportunità di miglioramento al fine di pianificare investimenti e strategie di crescita e sviluppo sostenibili e coerenti con il contesto in cui opera l’organizzazione;
  12. mantenere il proprio sistema di gestione qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 e recepire tutti i requisiti di legge e di norme applicabili al proprio settore;

L’attuazione della presente Politica è un dovere ed una sfida quotidiana per tutti noi, dalla proprietà al personale tutto. La Direzione si impegna di verificare periodicamente che tale Politica sia coerente con l’evoluzione dell’azienda e a rendere disponibile il documento a tutte le parti interessate.

CERTIFICATO

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